Buongiorno a tutti, rivolgo un saluto di benvenuto ai soci nuovi iscritti, e un ringraziamento a tutti coloro che hanno rinnovato la tessera. Il saluto va anche a chi ha deciso di non rinnovarla sperando che non sia un’addio ma un’arrivederci.

Da parte mia e di tutto il direttivo dell’Associazione Avicoli de la Vallée c’è un grande rammarico per la 6a Mostra Sociale Avicoli de la Vallée e la 3a Mostra del Nord Ovest che per ben due anni stiamo cercando di organizzare, e che a pochi giorni dagli eventi ci vengono annullati dalle autorità competenti, lo scorso anno per il Covid e quest’anno per l’influenza aviaria.

Non perdiamoci d’animo prima o poi usciremo da questo tunnel!

Da parte mia e di tutto il direttivo c’è immutata voglia di proseguire nonostante le avversità. Gli impegni con il Sindaco e Consiglieri del Comune di Tavagnasco (TO) per la mostra all’interno del Palatenda rimangono immutati anche per il 2022.

Ci saranno anche novità per le vaccinazioni che il Vice Presidente Alberto Coghetto, in qualità di veterinario, ci illustrerà appena riceveremo il calendario vaccinale da parte della associazione organizzatrice A.L.A. (Associazione Lombarda Avicoltori). Un’anticipazione riguardo questo tema è stata fatta venerdì scorso in occasione della riunione dei nostri soci che si è svolta a distanza tramite Meet.

Appena sarà possibile, Covid premettendo, vorremmo organizzare nuovamente un pranzo per conoscerci personalmente e fare il punto sullo stato della Associazione Avicoli de la Vallée, che ricordo essere una delle più importanti per numero di iscritti in Italia.

Buon anno avicolo a tutti.

Il Presidente dell’Associazione Avicoli de la Vallée

Ezio Lissolo